CONVEGNO “GRUPPO LABRONICO ; IL CENTENARIO” SABATO 28 NOVEMBRE 2020 PRESSO IL GRAND HOTEL PALAZZO DI LIVORNO

Carissimi Soci,

subito dopo l’insediamento alla carica di Presidente nella prima riunione del nuovo Consiglio Direttivo, abbiamo stabilito di comune accordo di realizzare un momento di riflessione sulla storia del nostro sodalizio legato alla commemorazione di questo importante anniversario, così il giorno sabato 28 novembre presso il Grand Hotel Palazzo di Livorno (sede della prima esposizione del sodalizio) si terrà questo evento.


Dalle ore 10.00 alle 13.00 si terrà un convegno con la presenza di tre relatori: Tiziano Panconi che parlerà della fondazione e degli anni 20-30, Gianni Schiavon che rifletterà sul Gruppo Labronico nel dopoguerra e Nicola Micieli che relazionerà sul contributo contemporaneo dell’associazione.

La mattinata sarà moderata da Olimpia Vaccari e sono in via di definizione i Patrocini di Regione Toscana, Provincia di Livorno e Comune di Livorno.
Il tutto sarà corredato dall’uscita di un numero speciale della rivista La Toscana, dedicata al Centenario del Gruppo e da una nuova pubblicazione della rivista Arte a Livorno, in cui sarà dato spazio alla nostra associazione.

Al termine del convegno, ci sposteremo in un ambiente contiguo per la tradizionale conviviale di fine anno, sarà occasione di riflessione su quanto ascoltato e nel corso della quale saranno consegnate le spille celebrative il Centenario a tutti i Soci.


La quota di partecipazione alla conviviale è fissata per euro 30 cadauno e visto le normative legati alle normative di sicurezza anti covid-19, vi invito a prenotare con largo margine di tempo attraverso il gruppo Whats App (recentemente creato) indicando il numero dei partecipanti (saranno privilegiati i Soci e i loro parenti vista la contingenza del momento), o inviando un messaggio attraverso il modulo di contatto disponibile qui.

Un caro saluto

Michele Pierleoni
(Presidente del Gruppo Labronico)

La locandina.

Loader Loading…
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Scarica [394.45 KB]