CONCLUSA L’ASTA D’ARTE A FAVORE DI CARITAS LIVORNO, PROMOSSA DA GRUPPO LABRONICO E BANCA DI CREDITO COOPERATIVO DI CASTAGNETO CARDUCCI

Si è conclusa nei giorni scorsi con apprezzabile successo l’asta on line di opere d’arte offerte da Artisti del Gruppo Labronico, promossa dal Gruppo e dalla Banca di credito cooperativo di Castagneto Carducci, a favore di Caritas Livorno.
L’asta era stata promossa per aiutare le iniziative benefiche di Caritas Livorno connesse agli effetti sociali della pandemia dI Covid 19, nell’occasione del centenario del Gruppo e del centodecimo anniversario di fondazione della Banca.
Il 24 giugno si è poi svolta nel parco di Villa Trossi (g.c.) una cerimonia di consegna delle opere aggiudicate in asta in un simpatico incontro, presenti Roberto Pullerà in rappresentanza della BCCCC e Michele Pierleoni consulente artistico della Banca, Suor Raffaella Presidente di Caritas Livorno, il Presidente del Gruppo Gianfranco Magonzi, gli Artisti che avevano reso disponibili le loro opere e gli aggiudicatari.
Tutti hanno sottolineato il valore del messaggio positivo che viene da questa iniziativa, testimonianza di aperte disponibilità ad offrire aiuto solidale e di incontro tra “mondi” diversi.
Pullerà ha poi simbolicamente consegnato al Suor Raffaella l’assegno di 4.925 euro totalizzati dall’asta.
Avevano aderito con generosità all’iniziativa i soci artisti: Enrico Bacci, Stefano Bottosso, Adastro Brilli, Franco Campana, Stefano Ciaponi, Franco Mauro Franchi, Renzo Galardini, Paolo Grigò, Massimo Lomi, Fiorenzo Luperini, Marco Manzella, Nilo Morelli, Marco Orsucci, Roberto Pampana, Piero Pastacaldi, Piera Pieri, Gian Franco Pogni, Isabella Staino, Melania Vaiani e Laura Venturi.
Alle loro opere se ne sono unite due di Alberto Zampieri, che fnl 1920 fu tra i fondatori del Gruppo e ne è stato anche Presidente per dieci anni (198-1991). Il nipote, prof. Alberto Zampieri, ha voluto donarle in memoria dello zio, complimentandosi per l’iniziativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*